622 PUTZ K15

Rivestimento acrilsilossanico strutturato, a granulometria 1,5 mm. Con protezione del film da microrganismi quali muffe e alghe.

Descrizione

Campo di Applicazione

Rivestimento strutturato di finitura per esterni, specifico per i sistemi di coibentazione termica Capatect. Applicabile anche su intonaci di fondo a base cemento e calce-cemento, all’esterno. Idoneo inoltre per intonaci leggeri e in­to­na­ci ter­moi­so­lan­ti (con EPS), intonaci di fondo vecchi, portanti e assorbenti, nonché su intonaci di fondo poco assorbenti.

Il prodotto risponde alle esigenze legate alle notevoli escursioni termiche a cui è soggetta una parete rivestita con sistema a cappotto; sono per questo consigliabili solo colori di finitura con indice di riflessione > 20. La possibilità di realizzare colori con indice di riflessione < 20 deve essere valutata caso per caso dall’Assistenza Tecnica Caparol e, nell’eventualità, devono essere previsti cicli tecnici specifici per tale particolarità.

Non adatto su supporti con ef­flo­re­scen­ze di sa­li, di plastica o legno.

Proprietà del materiale

  • Buona permeabilità al va­po­re ac­queo
  • Buona idrorepellenza
  • Elevata stabilità dei colori
  • Resistente agli agenti atmosferici
  • Facile applicazione
  • A base di re­si­na acril-si­li­co­ni­ca
  • Film protetto dall’aggressione di microrganismi

Imballaggi

Confezioni da:
Bianco/Base 1: 5 e 25 kg
Base 3: 4,9 e 24,5 kg

Colori

Il prodotto è disponibile in Bianco/Base 1 e Base 3, tinteggiabili secondo il sistema tintometrico ColorExpress. In quantitativi secondo vigente listino, possono essere prodotte in fabbrica tinte delle ns. cartelle o similari.

Stabilità dei colori secondo foglio informativo BFS No. 26:
Classe: B
Gruppo: 1-2-3

Opacità

Opaco G3 – secondo EN 1062

Magazzinaggio

Il prodotto è confezionato in idonei imballi. Ogni confezione è specificatamente etichettata e riporta il codice di produzione che identifica l’impianto e il periodo di produzione. Il prodotto deve essere tenuto al fresco, ma al riparo dal gelo, nelle confezioni originali ben chiuse. Nelle confezioni originali sigillate la stabilità è garantita per un anno.

Dati tecnici

Secondo EN 1062

Densità

Ca. 1,8 kg/l

Granulometria massima

1,5 mm; S3 – Grossa

Diffusione del vapore – spessore di aria equivalente sd

0,25 m; Classe V2 – Media

Permeabilità all’acqua (valore w)

0,11 kg/(m2h0,5); Classe W2 – Media

 

Scheda tecnica

Inserire PDF

Scheda tecnica

Scarica scheda