Descrizione
DESCRIZIONE
Intonaco e rasante minerale, di impiego universale, per restauro e livellamento di supporti anche nel restauro di edifici storici. Spessori di applicazione in un strato unico da 3 a 30 mm. Per uso interno ed esterno su pareti e soffitti in mattoni, calcestruzzo e su intonaci portanti esistenti, su edifici nuovi, su vecchi supporti dopo prova di adesione e nella conservazione di monumenti. Può essere utilizzato su supporti minerali lisci per pareti e soffitti (superfici in calcestruzzo, mattoni di arenaria calcarea o simili) senza l’uso di un ponte di aderenza.
Come rasante per interventi di ripristino e rasante con RÖFIX Rete di armatura (P100 o P50) con 10 cm di sovrapposizione ciascuna, ad esempio su superfici fessurate, su intonaci termoisolanti o su intonaci di fondo su unità di muratura leggera.
Ulteriori ambiti di applicazione, ad es. come intonaco frattazzabile, e su sottofondi umidi anche come rivestimento rustico a strato sottile, per il rivestimento con piastrelle in ceramica in bagni domestici fino a un massimo di 1600 cm², come rasante su superfici lisce in calcestruzzo o in pietra arenaria e per successive applicazioni di intonaco isolante e/o a calce, come malta per profilature fini o più grossolane, preferibilmente direttamente sulle facciate, ma anche per pareti e soffitti interni nonché per la preparazione preliminare su tavole, particolarmente idoneo per sistemi di riscaldamento a parete – rivolgersi al servizio di consulenza RÖFIX.
Composizione
- Calce aerea
- Cemento bianco
- Sabbia calcarea fine pregiata
- additivo di fibre
- Additivi per migliorare la lavorazione
- leganti organici < 1,5 %