Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

SINIAT

Siniat propone un’ampia gamma di sistemi certificati per la compartimentazione e la protezione strutturale e di prodotti con classe di reazione al fuoco A1 e A2,s1-d0.

Descrizione

È ben noto a tutti il pericolo rappresentato dagli incendi e le possibili conseguenze in termini di perdite di vite umane, di perdite patrimoniali ed economiche e di interruzione dell’attività produttiva.

Nell’ambito delle misure antincendio di protezione passiva da perseguire per garantire un adeguato livello di sicurezza in condizione di incendio, Siniat propone un’ampia gamma di sistemi certificati per la compartimentazione e la protezione strutturale e di prodotti con classe di reazione al fuoco A1 e A2,s1-d0.

La prevenzione incendi è volta a conseguire gli obiettivi di salvaguardia della vita umana, di incolumità delle persone, siano esse gli utenti dell’edificio o i soccorritori che intervengono in caso di incendio, e di tutela dei beni, del patrimonio storico artistico e delle attività produttive, mediante misure finalizzate ad evitare l’insorgenza di un incendio o a limitarne le conseguenze.

Le misure antincendio si suddividono in protezione attiva o passiva a seconda che richiedano o meno l’intervento dell’uomo o l’attivazione di un impianto.
La reazione al fuoco e la resistenza al fuoco sono tipiche misure di protezione passiva.