Descrizione
Dalla nanotecnologia la risposta ai problemi dell’efficienza energetica La massima protezione termica con il minimo spessore!
E’ il prodotto Aspen Aerogels ideale per l’edilizia, con performances che vanno a coprire un range di temperature da -200 °C a +200 °C. Spaceloft è un isolante flessibile e nanoporoso destinato alle esigenti richieste delle applicazioni industriali, commerciali e residenziali.
Le proprietà uniche di Spaceloft, conduttività termica estremamente bassa λ 0,015 W/(m*K), flessibilità superiore, resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità d’uso lo rendono essenziale per coloro che cercano il top nella protezione termica con basso spessore.
Grazie ad una nanotecnologia brevettata, Spaceloft unisce le proprietà dell’aerogel di silice con il rinforzo di fibre feltrate in PTE per offrire le più efficienti prestazioni e la sicurezza di impiego per l’uomo e l’ambiente. Un vano isolato con Spaceloft guadagna prezioso spazio volumetrico rispetto al medesimo isolato con altro materiale.
Con uno spessore di 10 mm SPACELOFT consente di salvaguardare lo spazio interno nelle applicazioni edilizie per edifici commerciali e residenziali, ottenendo i più alti valori di resistenza termica possibili ed eliminando eventuali ponti termici. Laddove non si possano utilizzare materiali isolanti “convenzionali”, a causa dei loro alti spessori, SPACELOFT risponde perfettamente a questa problematica.
Esattamente come nasce in USA, Spaceloft “Roll” si presenta sotto forma di rotolo, di norma una bobina ha una larghezza nominale di 1475 mm.